Recensione “Blood of the prophet”

Buongiorno lettori! Oggi vi porto il secondo volume della trilogia The middlenight sea intitolata “Blood of the Prophet“!

Per la recensione del primo volume basta cliccare qui

Copertina anteriore

Copertina: Adoro tutte le copertine di questa fantastica trilogia
Titolo: Blood of the Prophet
Autore: Kat Ross
Data di rilascio: 2016
Genere: Fantasy

Trama: Il Profeta Zarathustra è stato chiamato in molti modi. Ora trascorre il suo tempo disegnando capre dall’aspetto bizzarro. Ecco cosa succede quando ci si ritrova in una cella per duecento anni. Ma l’uomo che potrebbe essere impazzito, e che decisamente dovrebbe essere morto, è di colpo tornato a essere molto importante…

Sono passate soltanto poche settimane da quando Nazafareen è fuggita dai sotterranei del Re con il suo daeva, Darius. Sperava di non dover mettere più piede all’interno dell’impero, ma la ricerca del Profeta l’ha condotta nell’antica città di Karnopolis. Devono trovarlo prima che Alexander di Macedonia bruci Persepolae, e con essa la madre di Darius. Ma non sono i soli a cercarlo.

Il negromante Balthazar ha i suoi piani per il Profeta, così come il capo delle spie dei Numeratori. Mentre Nazafareen viene attirata in un gioco pericoloso, i suoi nuovi poteri prendono una brutta piega. Soltanto il Profeta comprende il segreto del suo dono, ma il prezzo di quella conoscenza potrebbe rivelarsi più di quanto Nazafareen sia disposta a pagare…


Valutazione: Il secondo volume della trilogia The middlenight sea è meraviglioso. Ha una scrittura che cattura il lettore dalla prima pagina fino all’ultima. E’ pieno di avventura, momenti d’amore, momenti di agonia per i personaggi. Le descrizioni sono sottili e dettagliate, non sono “troppo” pesanti, ma è la giusta via di mezzo per un libro. Vengono spiegati i funzionamenti dei quattro elementi, le guerre e si riesce a percepire anche la sofferenza delle vicende.

Una cosa che premio per Kat Ross è come fa affezionare il lettore ai personaggi.
Pensieri personali del libro: Ho amato questo romanzo come il primo volume.

In questo volume viene raccontata l’amicizia profonda, l’amore proibito ma essenziale e il grande coraggio dei nostri personaggi.

Zarathrusta viene salvato, la vera battaglia ha inizio e nuove scoperte sull’uso degli elementi porterà a più domande che verranno chiarite nel terzo volume.

La traduzione è fatta più che bene e consiglio a tutti di leggere questa meravigliosa trilogia fantasy.

E’ un viaggio nel mondo fantasy di Nazafeeren e di Darius, che ti lascia un senso di malinconia alla lettura della parola “FINE“. Si viene travolti da una sensazione magnifica, come se il lettore stesso fosse divenuto, durante la lettura, un personaggio del romanzo e vivesse le stesse avventure dei suoi compagni.

Chi ha letto il primo volume noterà la crescita dei personaggi e anche dei sentimenti che circonda la loro vita. Anche il lettore cresce durante la lettura ed è emozionante.
Sistema di valutazione: ★★★★★ | mi è piaciuto ogni momento.

Ringrazio la Dunwich Edizioni per aver collaborato anche per questo secondo volume e non vedo l’ora di leggere e portarvi il terzo e ultimo libro della trilogia! Un grazie anche a Kat Ross che in fine pagina ha espresso l’amore per l’italiano e la felicità che il suo romanzo sia stato tradotto in una delle lingue più belle.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...