The Demon King’s Champions

Ditemi la verità, anche voi siete alla ricerca di un isekai che sia astuto, ma soprattutto che sia una grandissima figata.

Non vorrei dire e non vorrei vantarmene, ma ho proprio un titolo adatto per voi e parlo dell’opera The Demon King’s Champions edita da Jundo e potete trovarla anche lettura digitale sulla loro applicazione.

The Demon King's Champion

Trama:

Durante l’ennesima notte trascorsa con il suo videogioco preferito, l’hardcore gamer “75” muore a causa di un infarto. L’uomo si reincarna in un personaggio del videogioco a cui stava giocando trovandosi durante una battaglia contro un boss. Senza equipaggiamento o abilità usa la sua intelligenza per stringere un’alleanza con Devo, il Re dei Demoni. Per continuare a servirlo 75 dovrà salire di livello e sconfiggere tutti i suoi nemici, rischiando la sua ultima vita…

Cosa ne penso?

Ammetto le mie colpe, anch’io da grande nerd spesso mi capita di passare notti in bianco oppure di completare una maledetta missione ed è proprio questo il punto iniziale di questa magnifica storia.

Il nostro personaggio è talmente ossessionato da questi videogame che passa tantissimi notte insonne finché non ha un infarto e si ritrova in un gioco. L’inizio ormai lo conosciamo tutti come in ogni ottima storia il nostro protagonista si troverà sempre davanti ha delle difficoltà e dovrà avere un ottimo ingegno per saper superare le nuove sfide e conoscere il modo in cui è stato trasportato.

Il problema nasce all’origine ossia il fatto che il ragazzo, è vero che è stato trasportato in un videogame, ma quale sarebbe il senso se viene già portato davanti a un mostro enorme che potrebbe ucciderlo semplicemente schiacciandolo con un piede?

Per uscire da quella situazione davvero difficile del dungeon, 75 ossia il nome del nostro protagonista, dovrà riuscire a trovare un modo per sconfiggere il boss finale.

Devo dire che leggendo questa storia mi sono fatta tantissime risate e questo grazie anche a come è stato realizzato il personaggio che è davvero ironico, molto spontaneo delle sue battute e non vuole morire di nuovo in poco tempo. Dietro questa storia nasce e si nasconde anche una grande creatività e senso dell’umorismo che sicuramente danno tantissimo valore sia la narrazione non che anche alle emozioni che riesce a trasmettere a chi lo legge.

Secondo voi qual è il metodo che utilizzerà 75 nel sconfiggere il boss finale di un dungeon? Sono davvero dubbiosa se farvi lo spoiler cercando di farvi ridere e quindi necessariamente farvi acquistare direttamente il titolo oppure lasciarvi sospesi.

Credo che la mia forza di volontà sia davvero fragile e quindi sarò qui a darvi un piccolo indizio oltre che ha una mano: 75 per sconfiggere il maestoso boss inquietante e forzuto deciderà di inventarsi una storia davvero particolare e stramba ossia quello di essere suo figlio. Giustamente il boss vuole ben capire come è possibile che un essere così principiante e piccolo e senza poteri possa essere il figlio del Re dei demoni.

Tuttavia 75 decide di sedersi a tavolino e dimostrare attraverso un test di paternità con il sangue che effettivamente suo figlio solo dopo essersi lamentato del fatto che il sangue del re dei demoni e schifosamente verde fluoro.

Pubblicità

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...