Questo mese finalmente è uscito il terzo volume della storia mistery che mi sta appassionando tantissimo “Il buio oltre la finestra triangolare” edita dalla MagicPress.

Trama:
Mikado e Hiyakawa indagano su una misteriosa serie di sparizioni, apparentemente scollegate l’una dall’altra, ma che avvengono tutte nello stesso posto. Il detective Hanzawa crede possa trattarsi di una trappola e probabilmente la sua ipotesi non è così improbabile. Nel frattempo, il business di maledizioni a pagamento di Erika Hiura non sembra volersi arrestare nonostante le indagini in corso.
Cosa ne penso?
Il paranormale ormai sta prendendo il sopravvento e questo è l’elemento caratterizzante che fa innamorare di questa storia.
Le anomalie diventano più frequenti, i misteri iniziano a collegarsi e l’equilibrio inizia a spezzarsi… Questo porterà i nostri protagonisti ad avvicinarsi sempre di più verso questa trappola.
Il rapporto tra Mikado e Hiyakawa è migliorato rispetto ai volumi precedenti, c’è più simbiosi e più leggerezza fra il loro scambio di battute. Mikado ha iniziato a lasciarsi avvolgere dalle onde paranormali e non farsi prendere più dal panico.
La figura di Erika Hiura che è già stata citata nel primo volume diventa sempre più presente e misteriosa. In queste tavole possiamo scoprire alcuni lati delle sue maledizioni e gli effetti che ne derivano.
Erika Hiura conduce una strana doppia vita sia come normale studentessa delle superiori che come potente negromante segretamente i cui servizi vengono venduti al miglior offerente.
Questo volume mi è piaciuto maggiormente rispetto a quelli precedenti perché nonostante sia meno divertente e più drammatico, questo volume rivela di più sulla misteriosa studentessa Erica Hiura e apprendiamo una verità sorprendente su Hiyakawa.
Infatti le ultime pagine ci lasceranno con la curiosità di chi è Hiyakawa e cosa si nasconde dentro di sé. Un vuoto totale, un buio penetrante che ha avvolto Mikado quando ha provato ad avere una connessione con il suo collega.
I disegni, per me sono sempre favolosi, perché si adattano perfettamente alla storia con cui vanno ad abbracciarsi e inoltre mi sta piacendo sempre di più la figura di Mikado e il suo rapporto con Hiyakawa. Intorno a quest’ultimo si avvolge una nube di mistero ancora più fitta rispetto a tutte le vicende del paranormale che la nostra coppia deve affrontare, per questo non vedo l’ora di conoscere e di leggere i prossimi volumi per scoprire effettivamente cosa si cela dietro quel viso così sicuro di Hiyakawa.
