AEthernal (Vol. 1)

Acquistalo cliccando qui

In collaborazione con la @uppercomics vi presento un manga tutto italiano “𝗔𝗲𝘁𝗵𝗲𝗿𝗻𝗮𝗹” volume 1 di Luca Maffia. (2019)
Un manga concentrato sull’azione ed è un shonen cyberPunk.

𝚃𝚛𝚊𝚖𝚊 :
Nel ventiquattresimo secolo la sete di sangue dell’uomo decimerà la popolazione terrestre mediante il quarto conflitto termonucleare. Cacciato dalla sua stessa casa, il genere umano si rifugerà nelle arkae, soffocanti bunker costruiti per ospitare megalopoli sotterranee, governate e soggiogate dai patriarchi. Un gruppo terroristico contro il patriarcato, le “Cicale”, lotta per liberare AEthernal, la capitale delle arkae… Mentre un ragazzo, un cane randagio, brama vendetta. Dalla disturbante creatività del visionario Luca Maffia, arriva un shonen cyberpunk.

💭 𝙲𝚘𝚜𝚊 𝚗𝚎 𝚙𝚎𝚗𝚜𝚘?
Partiamo dal punto principale: è il primo manga italiano che leggo. Mi sono innamorata della copertina, che trovo davvero meravigliosa. I disegni all’interno sono fatti davvero bene, la piccola pecca è che alcuni tratti dei disegni sono tagliati a causa della stampa del manga.
L’ho letto davvero in poco tempo, credo in meno di un’ora? Quindi è super scorrevole e mi ha davvero intrigata sul finale. All’inizio ero titubante perché non riuscivo a comprendere l’azione dei personaggi e la situazione, ma man mano che ho proseguito con la lettura ho avuto un quadro abbastanza chiaro. Ci sono schede descrittive di tre personaggi: Weiss ( il protagonista principale ), Tolsoij e infine Stone.

Siamo nel 2340 e il quarto conflitto termonucleare della storia spazzò via il 99,7% della popolazione terrestre.
Dopo 4 anni, entra in gioco Weiss che ricerca la sua vendetta perché a causa di una guerra tra il gruppo terroristico Cicale e il patriarcato, ha visto spazzare via la sua casa e tantissime vite umane.
𝗜 𝘁𝗿𝗲 𝗽𝗮𝘁𝗿𝗶𝗮𝗿𝗰𝗵𝗶 𝗲𝘀𝗰𝗼𝗻𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗼 𝘀𝗰𝗼𝗽𝗲𝗿𝘁𝗼: 𝗘𝗹𝗻𝗮𝘁𝗵, 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗮𝘂𝗿𝘂 𝗲 𝗔𝗻𝘁𝗮𝗿𝗲𝘀.
L’identità di Weiss verrà portata alla luce e con esso anche un grande segreto che neanche lo stesso personaggio ne è a conoscenza.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...