Seven Secrets vol. 1 della Edizioni BD

Vi presento un fumetto di fantascienza edito dalla Edizione BD. Stiamo parlando di “Seven Secrets vol. 1” e come dal nome si può capire che tutto gira intorno a sette segreti.

Potete acquistarlo Cliccando qui

SEVEN SECRETS 1 front

Trama: Per secoli, l’Ordine si è affidato a Custodi e Detentori per proteggere il mondo da sette dei segreti più sconvolgenti della Storia, che oggi mantiene al sicuro all’interno di sette valigette. Quando la sua fortezza viene attaccata da un nemico che sa troppo e che è disposto a uccidere per ottenere ciò che vuole, l’intero Ordine deve affrontare la sua più grande paura: che i segreti possano essere rivelati al mondo, mettendolo in pericolo. Toccherà al più recente affilato dell’Ordine, Caspar, scoprire la verità dei segreti prima che lo faccia il nemico, e difendere tutto dal potere di poche pesantissime parole nascoste dall’inizio dei tempi.

Cosa ne penso?

Parlerò in primis della struttura del fumetto. La stampa edita dalla Edizione BD presenta una copertina esterna morbida al tatto che rappresenta i personaggi che troveremo man mano andremo avanti nella lettura. Il suo interno è composto da tavole colorate e lucide, ben organizzate anche nei minimi dettagli. I personaggi hanno tutti caratteristiche particolari, ciascuno ha un proprio modus di pensare e di agire, nonché un grande valore morale e di protezione verso il bene del mondo. Le pagine sono flessibili, ma non da tali da poter essere rovinate durante la lettura. Nelle tavole finali, alla fine del fumetto, troveremo a grandezza pagina i disegni dei Custodi dei segreti e i Detentori, ciascuno realizzato quasi come se fossero una fotografia che rappresentasse delle persone. C’è molta cura anche nelle tavole che raffigureranno le battaglie che coinvolgeranno l’Ordine e i suoi nemici.

La storia si concentra intorno al giovane Casper, un ragazzo che già dalla sua nascita sarà destinato a proteggere i Segreti presenti nella sua valigia, ma non sarà da solo. Allontanato fino alla giovane età dall’amore del padre e della madre, vivrà insieme ad altri giovani orfani in quella che sarà la sua casa: un villaggio composto da guerrieri. Qui troviamo nelle prime scene una sorta di allontanamento da Eva e Sigurd, i genitori di Casper, perché non possono rilevare i loro segreti. Casper viene allenato dai Detentori affinché possa affilare le sue arti per un futuro in cui dovrà far di tutto per proteggere la sua valigetta. Lui e i suoi compagni verranno messi sotto prova dalla prima Custode dei segreti, per verificare la loro freddezza e coraggio. Le cose si evolveranno, Casper si avvicinerà ai suoi genitori ma non tanto da creare una bella famiglia, il padre verrà ucciso dai nemici dell’Ordine e si troveranno tutti con la terra sotto i piedi che inizia a vacillare. L’Ordine si deve spostare da una parte all’altra, la destinazione non viene mai indicata fino all’arrivo questo per evitare delle ipotetiche talpe nell’Ordine e delle trappole che potrebbe rovinare tutto il lavoro costruito per questi lunghi anni, ma le cose non andranno lisce. Una talpa. Una talpa che nessuno riuscirà a capire finché non si troveranno con la corda stretta al collo. L’Ordine è stato tradito e deve ricomporsi. E’ stato attaccato e deve sopravvivere. Il villaggio dei guerrieri si muove in simbiosi verso una nuova meta, la Svizzera ma anche lì, non si sa come, l’Ordine verrà attaccato e l’unica speranza è andare in un posto dove i nemici non possano raggiungerli. Qui Casper incontrerà due figure strane che gli diranno “Guardalo lì che zampetta sulle sue gambette… ha dimenticato di saper volare.”

Una bella storia che non vedo l’ora di portare avanti. Un mix di emozioni che attraverseranno l’animo di Casper rendendolo più forte e il più coraggioso.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...