Se siete degli appassionati dei vampiri e non vi siete mai persi una storia con loro come protagonisti, di certo non potete perdervi questo magnifico titolo che finalmente è arrivato in Italia grazie alla StarComics.
‘Fangs‘ apre le porte a una delle opere più attese per gli amanti dei boy’s love. Una storia che ci permette di addentrarci all’interno della società dei papiri e capire anche i loro meccanismi e le loro gerarchia.

Trama:
Un vampiro che ha perso la ragione assale delle persone in un club e il diciannovenne En rimane coinvolto. Il ragazzo riesce a sopravvivere, ma diventa lui stesso un vampiro e finisce nelle mani di Ichii, che appartiene al Reparto Protezione, settore Salute e Benessere della “Fangs”, un’organizzazione per la difesa dei diritti di queste creature. Essa promuove il cosiddetto “pairing system”, un contratto stipulato tra due vampiri che ha lo scopo di soddisfare le reciproche necessità e trovare così una soluzione all’impulso di succhiare sangue. In quanto “vergine”, En viene approcciato da numerosi vampiri più anziani e, impaurito, finisce d’impulso per affermare di voler diventare pair del suo tutore Ichii…!
Cosa ne penso?
Fangs è un’opera che riesce a creare delle vibes diverse dai soliti boy’s love. Trasmette sensazioni e atmosfere armoniose, ma allo stesso tempo riesce a rendere i suoi personaggi interessanti e (sexy) enigmatici.

Di opere che trattano di vampiri c’è ne sono davvero tante, ma è raro trovare qualche elemento che li differenza. In Fangs invece ci concentriamo non tanto il rapporto in sé tra umani e vampiri, come possiamo riscontrare in altre opere molto conosciute, ma il rapporto che vivono i vampiri nella loro società.
Billy Balibally è riuscita a realizzare un mondo intorno a queste figure che spesso abbiamo visto trattare sia in serie tv, in romanzi ma anche in altri manga.
Tuttavia la figura del vampiro viene associata a qualcosa di negativo, di ostile nei confronti della società umana e osservata come un male da combattere, ma in Fangs si stravolgono i punti di vista.

Presenta degli elementi davvero innovativi come ad esempio il pairing system, parliamo di un sistema in cui si va a stipulare un contratto tra due vampiri con lo scopo di cibarsi a vicenda e questo aiuta anche a sconfiggere quelle dicerie negative in cui i vampiri attacco non necessariamente gli umani.
Ci addentriamo per la prima volta in un vero e proprio sistema di società dei vampiri che è governato più o meno con le stesse decadenze di quello umano, in cui c’è il più forte e ovviamente dall’altro lato c’è anche più debole. In questo caso si parla di vampiri con più anni o che sono dei principianti come per esempio il nostro protagonista En, che è stato assalito da un vampiro che ha perso il controllo.
En si trova a scoprire un mondo completamente diverso da quello in cui è sempre cresciuto, difatti inizia scoprire nuove opportunità ma anche a temere per la sua incolumità.

Nel primo volume andremo a scoprire la relazione che si crea tra En e Ichii, un vampiro che diviene il tutore del nuovo new entry in società. Un rapporto che già dall’inizio inizia essere un po’ titubante ma anche molto accattivante con delle atmosfere particolari e piccanti.
Devo necessariamente spendere anche alcune parole inerenti allo stile di disegno, credo che effettivamente il mio occhio si sia innamorato letteralmente dal disegno dell’autrice. Si mostra fin da subito uno stile di disegno con delle linee molto moderne, pulite e soprattutto dinamiche che riescono attraverso alle espressioni e i gesti a far comprendere i sentimenti positivi e negativi provati dei personaggi ma anche la passione che li circonda. Ho apprezzato tantissimo il modo in cui lui riesce a organizzare le tavole all’interno di una pagina creando un riempimento organizzato, facile da comprendere ed espressivo.
Infine suggerisco questo titolo a tutti coloro che sono amanti delle storie romantiche, amanti anche di scoprire generi diversi che si distaccano un po’ dal classico cliché di questi caratterizza il proprio genere ma soprattutto se si voglia conoscere anche un po’ la struttura e la raffigurazione vampiri in maniera diversa rispetto a quella che siamo abituati a conoscere.
se vuoi rimanere sempre attivo/a in tutte le News inerenti a manga e anime di qualsiasi genere ricordati all’ora di seguirmi anche su Instagram.
