Witch Watch

In Italia è arrivata una storia ricca di divertimento e situazioni bizzarre! Witch Watch saprà conquistarvi fin da subito con il suo primo volume edito StarComics. Un’opera composta da 11 volumi in corso.

copertina

Trama:

Morihito, un ragazzo dalla forza sovrumana, sta per iniziare a convivere con la sua amica d’infanzia Niko, durante il suo allenamento per diventare una strega. I due adolescenti faranno i conti anche con le magie imprevedibili di Niko.

Cosa ne penso?

Doremì, che diamine stai facendo?

Witch Watch

Ah no, la protagonista di Witch Watch non è la pasticciona Doremì, ma si chiama Niko. 

Una ragazzina strega che combina un guaio dopo l’altro e il suo amico di infanzia Morihito Otogi, un liceale con poteri da Oni, cercherà di proteggerla dai pericoli derivanti da una vecchia profezia.

Mentre Morihito cercherà di trovare una soluzione a tutti i pasticci creati da Niko con la sua magia imperfetta, quest’ultima si esulterà lasciandosi andare in preda a fantasticherie amorose vivendo sotto lo stesso tetto con il suo grande amore. 

Witch Watch

Una commedia piena di magia e risate che sa davvero sorprendere, nonostante i tanti titoli degli ultimi tempi che ci presentano maghe e streghe con del potenziale e con una virtù ben salda, la nostra Niko saprà sorprenderci.

La sua magia non è perfetta, o almeno non lo è la sua spiegazione prima dell’utilizzo. Passeremo da finestre e tazze rotte a tipi che sacrificano i loro capelli diventando pelati. Un mix completo per chi vuole leggere qualcosa di fantasioso ma anche romantico con un pizzico di comicità che non guasta mai.

Morihito è un Oni molto potente che vive tra persone normali. Non ha amici oltre alla sua amica di infanzia e Niko separata da lui quando erano bambini a causa dei suoi doveri di strega.

Ma ora Niko è tornata dal suo addestramento e sua madre ha scelto per lei Morihito come famiglio.

Witch Watch

Appena ho concluso la lettura di questo primo volume sono rimasta sorprenda come mi sia venuta in mente “Doremì, la strega pasticciona”. Ci ricordiamo tutti, o quasi, le avventure piene di guai della dolce strega dai capelli rossi, ma Nico ci porterà in una comicità tutta fresca e frizzante!

I disegni sono puliti e dinamici, ogni capitolo è ricco di battute e di una comicità che sa mantenere alto l’umore dei suoi lettori.

Perché dare una opportunità a Witch Watch?

🌱 se siete in cerca di una storia divertente e rilassante da leggere nei momenti di relax 

🌱 se volete immergervi in guai e soluzioni bizzarre

🌱 se siete alla ricerca di un nuovo husbando o una wife 

Witch Watch – opera composta da 11 volumi in corso edita Starcomics. Scritta da Kenta Shinohara autore di Kanata no Astra.

Lascia un commento