Domani, l’arcobaleno

Siamo nel periodo del Pride Month e come non inaugurarlo con uno dei titoli più belli? Jpop Manga ci ha annunciato e portato, per questo mese, l’opera di Noriko Kihara intitolata ‘Domani, l’arcobaleno‘.

E’ una di quelle opere che conosco da un po’ di tempo e che ne ho già suggerito, tempo fa, la lettura e oggi sono finalmente contenta di potervene parlare!

copertina

Trama:

La storia segue le vicende di un ragazzo gay che lavora come drag queen in un bar e che prova dei sentimenti per un suo amico, apparentemente eterosessuale.

Cosa ne penso?

Domani, l’Arcobaleno” è una di quelle opere che consiglio caldamente a chi ama il genere boys love. Questo manga è ricco di emozioni coinvolgenti, è in grado di lasciare un segno profondo nel cuore del lettore.

Domani, l'arcobaleno

Non si tratta della classica storia d’amore in cui i protagonisti si innamorano a prima vista o sono legati da un’amicizia d’infanzia. Qui, ci troviamo di fronte a un giovane che lavora in un bar gay e intrattiene il pubblico con spettacoli travestendosi da donna, mentre dall’altra parte c’è un ragazzo eterosessuale che soffre di insonnia e lavora in un’azienda.

Prima di incontrarsi, i due comunicano attraverso un’applicazione che permette di chattare con sconosciuti, offrendo un modo per liberarsi dai pensieri ossessivi che possono affiorare durante una giornata lavorativa, o semplicemente per chiacchierare. È così che si incontrano.

Domani, l'arcobaleno

Inizialmente, Chitose, noto anche come Whip nel suo show, non ha alcuna intenzione di incontrare l’uomo che è entrato a far parte della sua vita attraverso i messaggi, per timore di spaventarlo essendo gay e lavorando in un bar gay. Tuttavia, il destino ha voluto che i due si incontrassero quando Shinogu rintraccia il bar dove lavora la giovane star e si siede al bancone.

La loro relazione non inizia nel modo migliore. Whip non voleva incontrarlo e ci sono state alcune battute infelici che hanno rovinato l’atmosfera tra di loro. Ma la storia si sviluppa in modo appassionante, emozionante e piena di conflitti che porteranno i due ragazzi a crescere come individui e a far evolvere la loro relazione.

Domani, l'arcobaleno

Chitose è un ragazzo fragile, nonostante si mostri come una ragazza coraggiosa e determinata durante i suoi spettacoli. La sua anima nasconde molta paura per ciò che è veramente e per come la società potrebbe giudicarlo, essendo solo un ragazzo che ha imparato a indossare il ruolo di Drag Queen. Shinogu, d’altra parte, è un ragazzo che non ha la forza di imporsi, soprattutto nel suo ambiente lavorativo, dove viene visto come un capo facile da manipolare. Ma grazie al sostegno di Chitose, il suo carattere inizia a trasformarsi.

“Anche se sbagliamo, anche se ci facciamo del male, possiamo perdonarci ogni volta.”

Questa citazione rappresenta l’essenza e l’importanza di ogni passaggio che i due protagonisti affrontano nel loro percorso. Imparano ad accettarsi con i loro pregi e difetti, a ascoltare i loro cuori e a superare gli ostacoli che possono spaventare, ma che insieme diventano più facili da superare.

Chitose viene spesso considerato una figura incoerente, perché dice che non bisogna mai innamorarsi di un eterosessuale e che ciò comporta sempre grandi problemi, ma il destino ha voluto che si innamorasse proprio di un eterosessuale. Questo aspetto rende la storia ancora più interessante, perché mostra come l’amore possa superare gli stereotipi. Non c’è scritto da nessuna parte che un eterosessuale non possa amare qualcuno dello stesso sesso e che le relazioni non debbano necessariamente sbriciolarsi ancor prima di iniziare.

Domani, l’Arcobaleno” parla di coraggio, forza, determinazione e paura. Paura della società, paura di se stessi e paura dell’altro. Paura di deludere, di non essere abbastanza e di commettere errori. Quest’opera ci insegna a fare il primo passo, ci incoraggia ad andare oltre le opinioni degli altri e persino i nostri stessi pensieri. Se una persona ci fa stare bene, perché dovremmo privarci di un sorriso?

Domani, l'arcobaleno

Consiglio vivamente “Domani, l’Arcobaleno” a coloro che cercano una storia che sprigioni speranza, che sia nell’amore o nella speranza stessa di accettarsi e di trovare il coraggio per affrontare una società che spesso si chiude in sé stessa.

Lascia un commento