Arriva in Italia per Leggere Editore (Fanucci Editore) il primo volume di The Demon Queen Trials. City of Throns. La città delle spine. Un romanzo fantasy e romance che saprà conquistare il cuore dei suoi lettori e lettrici.

Trama:
Non avrei mai pensato di ritrovarmi a cantare ‘Tanti auguri a me’ in un sotterraneo. Eppure, quando un demone peccaminosamente sexy si imbuca all’happy hour, è esattamente quello che succede. È conosciuto come il Signore del Caos e mi ha scambiata per la mia sosia succube. Buon compleanno a me! Quando assaggia il mio sangue, capisce finalmente che sono mortale. Tuttavia, ci rendiamo conto che abbiamo un desiderio in comune: vendicarci. Così facciamo un patto: resterò nella città proibita per dare la caccia all’assassino di mia madre. In cambio, lo aiuterò a ottenere la vendetta che desidera. C’è solo un problema: lui è il mio sospettato numero uno. E questo è sempre più difficile da ricordare mentre lui mi insegna come ricoprire al meglio il mio ruolo attraverso la seduzione. A ogni tocco bruciante mi avvicino sempre più pericolosamente al limite, e se cado sotto il suo incantesimo seduttivo, c’è solo una cosa che mi attende: la morte.
Cosa ne penso?
City of Thorns. La città delle spine. è il primo volume di una storia che lascerà il segno per i suoi lettori.
Una storia che si caratterizza da succube, umani, demoni e il senso di vendetta.
Il gusto agrodolce che lascerà il primo volume farà desiderare di continuare questa lettura che si caratterizza da momenti sensuali e altri più terrificanti.
Il volume inizia nel narrarci la vita di Rowan, una ragazza che vive in una stanza con ragnatele, con finestre rovinate, in un sottoscala e cerca di sopravvivere alla sua vita scolastica cercando di farsi forza grazie anche a una delle sue amiche fidate di nome Shai.
Tuttavia nonostante la vita della ragazza non è semplice sia a causa della sua posizione, dei debiti scolastici ma anche dei bulli che continuano a infastidirla, ciò che si echeggia nella sua mente è ricordo della madre perduta e il ricercare chi è quel demone che ha commesso tale atto.
Rowan è una ragazza che già dalle prime pagine si presenta in maniera trasparente, con il suo senso di forza e di determinazione e si caratterizza fin da subito come un personaggio femminile diverso dei soliti cliché.
Il mondo si caratterizza da due specie quella degli umani e quelli dei demoni, tuttavia il mondo dei demoni è accessibili solo a pochi umani. In una notte di divertimento, di musica e di alcol Rowan incontra un ragazzo alto, con dei muscoli scolpiti e dallo sguardo agghiacciante. Lei sa che quello sguardo le trasmette un senso di allerta, deve fare attenzione ma lo stesso tempo ne sente attratta. Quell’uomo sexy, ma pericoloso è Orion ed è conosciuto come il Signore del Caos.
La figura di Orion all’interno del primo romanzo sarà molto importante sia per capire l’evoluzione della figura di Rowan, ma anche per ammaliare i lettori con delle scene molto sensuale tra i due. Orion al primo sguardo scambia Rowan per Morgana, una delle succube più temute nella città dei demoni e anche delle più odiate.
Le vicende che proseguono porteranno Rowan a trasferirsi nella città dei demoni rischiando di essere scoperta e di essere buttata nel pozzo di fuoco. Tuttavia in questa nuova realtà lei non sarà più Rowan ragazza che sopravviveva cercando di non essere seppellite dai sui debiti scolastici o dei litigi con i bulli tuttavia ricoprirà il ruolo di Morgana.
Tra le due c’è una forte connessione, un senso di aggressività, di profondità e oscurità che si cela in entrambi gli animi.
La scrittura di C.N. Crawford è ricca di momenti che sanno come cogliere l’attenzione del lettore, ed è molto coinvolgente tanto che il primo libro composto da pressoché più di 200 pagine si leggono davvero in pochissime ore.
Tuttavia nonostante le atmosfere e gli eventi che gira intorno ai due protagonisti, in alcuni punti ho notato un sottotono di narrazione e di alcune lacune o alcuni pezzi che sono stati velocizzati e lasciati un po’ a caso.
Avrei preferito che alcune situazioni fossero state narrate nella medesima modalità e passione con cui vengono cantati gli altri eventi, avrei preferito più profondità per alcuni aspetti drammatici ma ho apprezzato come la protagonista riesce ad affrontare i suoi ostacoli nel ruolo di una succube contro i demoni, in maniera molto naturale e umana e che non fosse raffigurata come una ragazza che è in possesso fin da subito di alcuni poteri o che riuscisse a sfuggire a determinate situazioni in maniera troppo semplice.
Posso definire il più volume davvero molto godibile per chi ama questo genere di storie in cui si intrecciano elementi fantasy e romance, ma anche per chi ama gli elementi più scuri con la presenza di personaggi come demoni e incubi.
