Sentite il bisogno di leggere una lettura fuori dagli schemi o che sappia emozionarvi senza il bisogno di essere una serie lunga e interminabile?
Touching Your Night con il suo volume unico è sbarcato in Italia grazie alla cura della Jpop e sta già conquistando il cuore di molti amanti e lettori del genere boys love.
Tuttavia ritengo sottolineare una precisione: nonostante il genere, ritengo che sia un’opera a portata generale anche di coloro che non si cimentano in queste letture ma hanno voglia di dare una opportunità ad un titolo di questa portata.

Trama:
Nato in una famiglia di assassini e cresciuto in un mondo di tenebre, Chinatsu non è stato in grado di uccidere nessuno a causa dello shock vissuto quando vide suo fratello morire. In quell’istante, un ragazzo cieco gli tese una mano. Quella scena è ancora impressa nella sua mente… Questa è una storia di salvezza che scioglie la solitudine di due persone che vivono nell’oscurità.
Cosa ne penso?
“Ti porterò al mare” disse il signor serpente di mare. Il delfino sapeva che era velenoso e che avrebbe potuto divorarlo, tuttavia il delfino si fidava del signor serpente di mare.
Ti ho incontrato la prima volta in un veicolo buio che odorava di paure e di sangue e dal quel giorno i tuoi occhi sono rimasti impressi nella mia mente. Era uno sguardo dritto, come se potessi scrutarmi dentro, ma allo stesso tempo era triste e indimenticabile.
Ti ho pensato per cinque anni, lunghi anni in cui mi sono domandato che cosa hanno visto i tuoi occhi e se mi hanno osservato, nell’oscurità, perdere me stesso.
Quando ti ho rincontrato casualmente ho avuto paura, ho sentito un brivido percorrermi l’anima e allo stesso tempo volevo scoprire. Quando parli sembri così felice, tutto intorno a te si illumina ma quando cala il silenzio intorno a noi vedo che il tuo sguardo diventare cupo e triste.

Mi hai fatto scoprire che anche io ho qualcosa di buono da condividere con il mondo, le nostre mani giocano una danza delicata tra il toccarci per cercare rifugio ma allo stesso tempo si allontanano per la paura della diversità dei nostri mondi.
Ti racconto quelle storie che parlano di libertà e di ricerca, ti leggo uno dei tuoi libri preferiti e mi piace osservarti mentre scruti l’ambiente intorno a te e ti rilassi.
Un rapporto che nasce da un destino collegato, un evento che ha modificato entrambi e che ha portato tutti e due a cercarci in qualche maniera. Ho paura di macchiarti, di danneggiarti ma allo stesso tempo voglio proteggerti. Non sono riuscito a proteggere mio fratello, non sono riuscito ancora a ribellarmi a mio padre e non sono riuscito a trovare ancora la forza dentro di me ma io voglio ancora vedere il tuo viso sorridere e raccontarti quello che i tuoi occhi non riescono a vedere.

Touching your night è una storia di dolore e di conforto. Con un gioco di tenebre e luce, scruta il passato e le debolezze dei personaggi e li mette a nudo in maniera drammatica e diretta. Chinatsu e Kasumi sapranno uscire da quel tunnel infernale di dolore, sapranno abbracciare loro stessi e amare l’altro. Insieme, riusciranno s godersi dell’ebrezza del mare proprio come quel delfino e il signor serpente di mare.
Ho provato ad immedesimarmi nell’oscurità di Chinatsu e ho provato a raccontarla con le emozioni che mi ha trasmesso il manga.
E’ una lettura che presenta alcune lacune narrative, ma il tema centrale sa risuonare a grande voce e la lettura è molto soddisfacente.
